Il progetto “Km per l’infanzia” sta vivendo un’entusiastica e attiva partecipazione da parte delle associazioni e scuole aderenti, in ordine di tempo ma non per importanza si è anche aggiunta la Scuola di Fumetto Wonderland di Treviso che per l’8 Maggio realizzerà una striscia di fumetti su telo.

I laboratori organizzati nei giorni scorsi

Sabato 5 Marzo siamo stati alla Urban School di Alice Urban di Treviso, è stata una mattinata di:”…tanto colore, tanto amore, tanta danza e tanta arte“, ha detto Alice. Il 16 Marzo, invece, il nostro laboratorio è stato organizza a Galliera Veneta dagli artisti di Libera Mente, con il pittore Valter Milanato e Loris Nicoletti presidente dell’Associazione Accademia del’Affresco di Padova.

Il 17 Marzo invece ci sono stati ben due appuntamenti con il laboratorio per i bambini, uno a Roncade con la pittrice e socia attiva Cristina Biasetto affiancata dalla pittrice e maestra d’arte Sonia Ervas; l’altro evento in contemporanea si è tenuto a Zero Branco con la collaborazione di Susy Francescato e il Laboratorio Archimede in cui i bambini si sono scatenati con alcuni teli per il Km per l’infanzia. Per l’occasione il nostro fotografo ed amico Camillo Campobasso ha raccolto alcune fantastiche fotografie.

I prossimi appuntamenti

Non dimentichiamo il grande supporto di tutte le scuole che hanno aderito e sostengono con gioia e trasporto il nostro progetto!

Come sempre vi daremo conto di tutti i prossimi appuntamenti che realizzeremo e quelli realizzati con una bellissima selezione di fotografie scattate.