Il 28 Ottobre si terrà la prestigiosa presentazione artistica a cura di Eugenio Manzato della raccolta di 150 aforismi per 150 opere di talentuosi pittori contemporanei italiani e stranieri, opera della scrittrice milanese Marta Lock.

Marta Lock Pensieri per l'Arte

Questa di Ottobre rappresenta l’ultima tappa di una serie di presentazioni letterarie che si sono sviluppate in un percorso itinerante che ha visto come sedi diverse città italiane. La location scelta da noi della Compagnia Artistisca ArteScalza per ospitare la collettiva di artisti veneti coinvolti nel libro di Marta Lock, sarà la storica cornice di Villa Memo Giordani Valeri di Quinto di Treviso.

L’amicizia e stima tra la Compagnia Artistica e la Pro Loco Quinto di Treviso nella persona di Floriano Gasparin, ha permesso di costruire un evento unico nel suo genere nella cui realizzazione sono state coinvolte anche l’associazione artistica “Tavolozza Trevigiana” con Antonio – Paolo Lavina e l’associazione musicale Ugo Amendola MusicaMercoledì 28 Ottobre, dalle ore 18:00, sarà possibile assistere alla vernice di 30 artisti della regione Veneto ed incontrare Marta Lock per la presentazione ufficiale del suo libro. Durante la serata è prevista una performance di alta pasticceria proposta dal pasticcere Giuseppe Zamparo-Savian della Pasticceria 300 di Treviso, il tutto accompagnato da una piacevole esibizione musicale.

Giuseppe Zamparo

Ad impreziosire l’evento, la Proloco di Quinto di Treviso in collaborazione con il Ristorante “La Bolla”, verrà proposto un ricco buffet.

La pagina dell’evento su Facebook.