E’ stata una serata davvero bellissima, il pubblico è rimasto attento e assorto dai nostri discorsi sull’arte in un’atmosfera quasi surreale. Poesia, citazioni, valori, sensibilità, temi, arte visiva, arte percettiva, arte interattiva, abbiamo realizzato “Il tempo di una caraffa di vino, preferibilmene raboso” progetto che ha voluto coinvolgere nella stessa sera due sensi: quello visivo e quello uditivo, lavorando sulla percezione sensibile. Il tutto inoltre accompagnato da un’elegante installazione di creazioni artistiche di chi di noi ha partecipato al progetto, donando un ulteriore colpo d’occhio a tutta la scena. Di seguito la galleria fotografica.
“Abbiamo operato sui sensi.” scrive Stefano Bergamin nella descrizione del video girato. “Vista e udito, cercando di rendere il pubblico partecipe di ciò che vedeva e sentiva, creando una interazione sensoriale attiva dove le persone potevano utilizzare i propri sensi per determinare la dimensione da esplorare. In un mondo dove tutto è pronto all’uso e non serve altro che la presenza fisica, dove basta avere molto, per avere, senza muoversi e senza quasi più utilizzare i sensi; questa performance cerca di attivare e rendere percettivi i sensi della vista e dell’udito, facendoli interagire con gli artisti.”
La Compagnia Artistica Artescalza vuole ringraziare di cuore il Comune di Vazzola che ci ha dato la possibilità di realizzare tutto questo e grazie al Sindaco che nel corso di questa fantastica serata ci ha regalato un prezioso dono.
Ma soprattutto vogliamo ringraziare tutte quelle persone che sono intervenute che ci hanno manifestato il loro apprezzamento per tutto quello che abbiamo presentato. Saremo presto di nuovo all’opera con partecipazioni, nuovi eventi fatti di personali e collettive e di cui vi daremo prestissimo notizie. Seguiteci attentamente e fedelmente sul nostro gruppo e pagina di Facebook come avete fatto fino ad ora, troverete notizie sempre fresche, giochi di parole, scherzi e commenti fra i componenti del gruppo e quant’altro, avendo anche modo di rivedere le gallerie fotografiche dei nostri eventi organizzati nel corso di quest’anno.