Artescalza propone il primo “Workshop dell’Accademia degli Scalzi” dedicato alle persone che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arte ma in una maniera nuova, frizzante e non convenzionale scoprendo gli artisti che ne fanno parte e i loro segreti tecnici.

Questo ciclo di giornate dedicate alle arti, parte con una lezione sulla corrente pittorica del Fantarealismo di Valter Milanato che, direttamente da Cittadella, porterà a Treviso questo tripudio di immagini, colori e pensieri.

Artescalza si è ispirata al suo percorso creando il progetto “Fantarealismo On The Road” che ha visto Valter Milanato protagonista di numerose serate realizzate per presentare il suo movimento artistico “Fantarealismo“. Valter dunque proporrà un workshop ricco ed entusiasmante.

Fantarealismo

quadro fantarealista

Tecnica pittorica

“La tecnica fantarealista parte dalla preparazione di un disegno assai personalizzato, per arrivare alla piena forma fantasiosa del nostro io interno, sempre però rimanendo fedeli alla realtà che viviamo. Tende a voler fare esplodere la creatività che abbiamo dentro rispettando i canoni della concretezza del reale in un vortice di colore e forme che danno vita ad una danza che solleva l’animo e rallegra il cuore.” Valter Milanato

Per informazioni ed iscrizioni al Workshop interattivo contattare il 342 9230093
Oppure inviare un’email a info@artescalza.com

Il workshop si terrà in Via Cavarzerani 1, 31030, Carbonera di Treviso con un’iscrizione minima di 10 persone.