Per esporre con noi Sabato 18 Luglio in Hostaria Alloro

Per esporre con noi Sabato 18 Luglio in Hostaria Alloro

A tutti coloro che fossero interessati ad esporre con la Compagnia Artistica Artescalza i propri quadri e lavori di altra natura artistica, oppure che fossero interessati a dipingere sul posto in una performance dal vivo, Sabato 18 Luglio l’Hostaria Alloro mette a disposizione, con la chiusura giornaliera, la strada laterale di Via Dei Dall’Oro N. 21 ed invita gli artisti a partecipare per un aperitivo che inizierà alle ore 11 am e che si protrarrà fino alle ore 01 am del giorno successivo. Chi volesse partecipare, lasci un commento a questo articolo oppure scriva al nostro indirizzo email: info@artescalza.com. Di seguito una galleria di fotografie di alcune serate artistiche della Compagnia presso l’Hostaria Alloro.

Performance di Stefano Bergamin in Hostaria Alloro

Performance di Stefano Bergamin in Hostaria Alloro

Martedì 9 Giugno, Stefano “da Castèo” Bergamin proporrà una performance personale leggendo dei suoi racconti.

4° Febbraio Artistico con Stefano Bergamin

4° Febbraio Artistico con Stefano Bergamin

4° Febbraio Artistico con Stefano Bergamin

4° Febbraio Artistico con Stefano Bergamin

L’occasione è per inaugurare il mese artistico di Giugno della Compagnia Artistica Artescalza e del proprio progetto ospitato dall’Hostaria Alloro e conosciuto come il Cenacolo Trevisano degli Artisti: sarà la prima serata del mese all’insegna delle performance personali degli artisti che, ogni martedì del mese, vorranno esprimersi con una originale azione artistica.

Vi aspettiamo numerosi.

Collettiva per tutto il mese di Giugno in Hostaria Alloro

Collettiva per tutto il mese di Giugno in Hostaria Alloro

In collaborazione con l’Hostaria Alloro da Maria, da Martedì 9 Giugno il Cenacolo Trevisano degli Artisti organizza una collettiva per tutto il mese di Giugno. Siamo alla ricerca di due artisti interessati a realizzare una performance nelle serate del 16 e del 23 Giugno. Attendiamo coraggiose proposte entro e non oltre la mezzanotte dell’8 Giugno. Proponiamo occasione di VISIBILITÀ.

DSCF3761

Per poter esporre con noi, basterà semplicemente consegnare due proprie opere direttamente in Hostaria; le opere devono essere comprese di attaccaglie. Il termine della consegna è entro e non oltre Lunedì 8 Giugno.

Ritratto dal vero

Ritratto dal vero

Martedì 26 Maggio, dalle ore 19:30, l’Hostaria Alloro da Maria ospiterà la prima sfida di pittura intitolata “Ritratto dal vero” e proposta dagli artisti scalzi. Sarà una competizione in cui gli artisti partecipanti si confronteranno tra le varie tecniche e stili, una sfida a colpi di pennello, acrilico, pastelli, tempera, acquarelli e matite. Per la prima volta, ed in esclusiva, la modella della serata sarà Maria.

La giuria d’eccellenza sarà composta da: il console Giorgio de Faveri, la mastra corniciaia e restauratrice Luisa della Francesca Damiani, la pittrice Martina Escobar Perez, lo storico restauratore di Treviso Paolo Fabris e l’artista Vitinia Gruosso.

La sfida, come detto, avrà inizio alle 19:30, mentre dalle ore 21:30 sarà prevista una performance di danza con le ragazze del gruppo di flamenco “Suenos y Son“.

 

I prossimi appuntamenti dal 18 al 31 Maggio di Artescalza

I prossimi appuntamenti dal 18 al 31 Maggio di Artescalza

Martedì 19 Maggio: vi aspettiamo all’Hostaria Alloro con il Cenacolo Trevisano degli Artisti per la serata “il pittore e la modella“, in cui Valter Milanato ritrarrà Myriam Favaro.

Domenica 23 Maggio: l’appuntamento è in Restera in occasione del Festival Culturale Anthropica in cui saremo presenti con il nostro laboratorio per i bambini “Imbrat-Art“.

Martedì 26 Maggio: “La SFIDA“, ovvero una competizione artistica che l’Hostaria Alloro e il Cenacolo proporranno. A breve verranno pubblicati maggiori dettagli. Durante la serata è prevista anche una performance di ballo.

Venerdì 29 Maggio: “The sound of art“, serata artistica presso il Freak Bar di Strada Ovest che prevede il dj set di Mauri Fox, un’estemporanea dell’artista milanese Kura e quindi la performance live di body painting di Elektra Brown.

Domenica 31 Maggio: chiudiamo il mese con la 5° Giornata per l’arte e la cultura presso il parco storico di Galliera Veneta, organizzata dall’Officina Creativa LiberaMente. Anche in questa occasione saremo presenti con il nostro progetto e laboratorio artistico “Imbrat-Art“.