Noi della Compagnia Artistica Artescalza stiamo sviluppando il concetto di “Dare e Avere” senza dover mettere mano al portafogli. Un concetto molto vicino al baratto equo e socio solidale del passato. In che cosa consiste? Scambio di immagine e pubblicità per tutti.
Stiamo crescendo come progetto, ma restiamo sempre una compagnia libera, e la nostra libertà sta proprio in questo. Offriamo spazio ed opportunità di esporre gratuitamente, fatta eccezione per i concorsi e le collettive che richiedono delle spese evidentemente più danarose.
Pensiamo e realizziamo le serate per i locali, portiamo le persone a conoscere i locali proponendo artisti sempre nuovi. Non esiste un budget che dobbiamo corrispondere agli artisti che, a differenza di altri posti, devono pagare per esporre.
Non esiste un budget perché non esiste un progetto di lucro da parte nostra.
Siamo del principio che si da e si riceve, ma neanche questa è legge.
Questo lo precisiamo perché Artescalza è libera e non è un’associazione, ma una compagnia di artisti che si auto-promuove, promuove ed autofinanzia.
Questa è la forza della Compagnia Artistica Artescalza!
Nelle offerte libere a noi piace trovare proposte di artisti che vogliono esibirsi, locali che ci propongono degli spazi e giornalisti che, per passione, restano anche dopo aver scritto il pezzo.