Sonia Ervas

Nata a Treviso il 29/01/1966, risiede a Quinto di Treviso Ho conseguito la maturità al liceo artistico di Treviso nel 1984 e il Diploma dell’Accademia di Belle Arti di Venezia nell’ anno 1988.

Dal 1988 al 1993 ha fatto parte del corpo insegnante di disegno e tecniche pittoriche presso la scuola “Personal Moda” di Mestre. Dal 1993 al 1995 è stata disegnatrice presso lo studio grafico Giacometti a Quinto di Treviso per progetti di grafica per le Società Aprilia e Benetton.

Dal 1995 ad oggi è Maestra d’ Arte di disegno e pittura per bambini ed adulti a Treviso loc. San Lazzaro, Quinto di Treviso e Ponzano Veneto con corsi di base e avanzati. Dal 1998 ad oggi ha eseguito su commissione numerose opere su tela, decorazioni murali, su legno e vetro per privati ed esercizi pubblici; sue opere fanno parte di importanti collezioni pubbliche e private.

Dal 2000 ad oggi ha creato immagini e disegni per libri come “La storia del vaso da fiori” commissionata da Vaserie Trevigiane ed. Rusconi Editore, “Rio de la Plata” di Juan Carlos Dizioli ed ha realizzato su commissione numerosi calendari e cartoline. Ha conseguito numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.

Ha nel suo ricco curriculum numerose mostre personali e collettive realizzate sia in Italia che all’Estero.

Sonia Ervas su Facebook | email