Sergio Zarbo

Mi chiamo Sergio Zarbo, ho 50 anni e sono nato in provincia di Venezia.
Vivo e lavoro vicino a Treviso ed ho vissuto in diverse località del veneto.
Fin da piccolo l’arte mi ha attratto ed appassionato in tutte le sue sfaccettature. Sono autodidatta.

FOTOGRAFIA. Ho iniziato intorno ai 20 anni a dedicarmi alla fotografia, anche con lavori sperimentali, con mostre sia personali che collettive. Negli anni ’90 ho tenuto un breve corso ad un gruppo di studenti della scuola superiore di un Istituto Salesiano con lo scopo di utilizzare la fotografia come strumento per la ricerca interiore. Per motivi personali mi sono visto costretto ad abbandonare per diversi anni questo mondo ed ho ripreso circa tre anni or sono lavorando in particolare con la macro-fotografia.

DISEGNO E PITTURA. Come per la fotografia ho ripreso da pochi anni. Mi piace dedicarmi al disegno a china e carboncino, anche mescolando le tecniche. Ho da poco iniziato a dipingere con l’acrilico. I soggetti che preferisco sono il corpo umano visto come finestra su sentimenti, emozioni e trascendenza e la Femminilità quasi posta su un piano divino.

Curo due blog personali, uno all’indirizzo http://sergiozarbo.com/ con ancora poco materiale ma più aggiornato e l’altro (http://oneinnerobserver.wordpress.com/ ) con parecchio materiale, solo fotografico, ma aggiornato allo scorso inverno.

Facebook | sergiozarbo.comoneinnerobserver