Chi siamo

Artescalza è un progetto senza scopo di lucro, nato ad Aprile 2014 dal desiderio della pittrice trevisana Claudia Rossetti e di proporre una nuova visione espositiva dell’arte.

Compagnia Artistica Artescalza

Dopo 14 anni di classiche esposizioni in gallerie italiane ed europee, dopo aver partecipato a numerose personali e collettive è nato in lei il desiderio di riunire attorno a sé un gruppo di artisti, in continua evoluzione, capace di organizzare attorno alle proprie opere delle intere situazioni, coinvolgendo esercizi pubblici compresi tra Treviso, Conegliano, Zero Branco, Galliera Veneta, Belluno e Padova.

Da Aprile 2014 sono stati creati diversi eventi, che hanno visto come protagoniste tutte le arti. Artescalza non è solo pittura o scultura, ma anche musica e poesia, fotografia e pasticceria, insomma tutto ciò che può creare un bellissimo momento di ritrovo tra le persone. Il pubblico è invitato ad assistere a performance artistiche di vario genere, gustando prestigiosi aperitivi, ascoltando della piacevole musica. e molto altro ancora.

Si è sempre abituati a vedere l’arte come una bella opera da osservare ed ammirare quasi passivamente, durante gli eventi di Artescalza invece è possibile partecipare attivamente alle proposte artistiche degli artisti che, come nel progetto “Imbrat-Art” dedicato ai più piccoli, con l’ausilio di colore e fantasia avvicinano i bambini a questo mondo ricco di sfaccettature.

Molti artisti si sono uniti per ingrandire questo progetto, alcune associazioni, tra le quali l’Accademia dell’affresco di Padova, contattano Artescalza per collaborare alla realizzazione di qualche manifestazione artistica.

L’idea sostanziale è quella di poter legare queste realtà per poter offrire al pubblico un bellissimo salotto culturale. Non siamo una compagnia stabile, ci piace il movimento, quindi prediligiamo i progetti “On the Road “ed itineranti.

Nella Compagnia non ci sono capi. Siamo tutti artisti, spiriti liberi, uniti dal desiderio di portare sulle piazze la nostra arte facendo anche divertire il pubblico .

Per collaborazione con altre associazioni o enti, la Compagnia Artistica Artescalza, che si autofinanzia, chiede un contributo spese pari alla tipologia di performance che le sono richieste.

Referenti artistici:

Claudia Rossetti: 3456688308 | Facebook

Stefano Bergamin: 3331191979 | Facebook

Webmaster:

Stefano Pauli: 3458190659 | Facebook

Segreteria:

Myriam Favaro: 3333209764 | Facebook