Hands Off, performance e messaggio sociale contro la violenza

Hands Off, performance e messaggio sociale contro la violenza

Il 23 dicembre presso l’Auditorium Stefanini, in collaborazione con il Comune di Treviso, noi della Compagnia Artistica Artescalza presenteremo “Hands Off“, performance itinerante nata dal desiderio comune di tutto il gruppo di trasformare l’arte in messaggio sociale contro ogni forma di violenza. Perché se iniziamo ad usare l’arte anche per portare messaggi concreti per le strade, ci diamo la possibilità di essere artisti migliori e completi.

“Non esiste azione più bella della condivisione“ – CRisalidi

Hands Off è una performance divisa in tre atti, l’inconscienza, la consapevolezza e la guarigione, e coinvolge diverse discipline, come la danza, la poesia, il canto e la recitazione. Il progetto è stato proposto per la prima volta il 3 Giugno 2017 in occasione della Mostra Internazionale dell’Arte organizzata da Rossso Veneziano e presentata dal prof. Vittorio Sgarbi. Hands Off è un progetto itinerante che si affianca ad altri enormi progetti già organizzati, come il Km per l’infanzia e il Tondo Giro dei Bambini, entrambi dedicati al mondo dell’infanzia.

La pagina Facebook dell’evento.

Corso di avvicinamento al disegno a cura di Claudia Rossetti

Corso di avvicinamento al disegno a cura di Claudia Rossetti

A partire dal 2 Dicembre Claudia Rossetti aka CRisalidi terrà un corso di disegno presso il Freak Bar Treviso nella zona veranda del locale, sarà sviluppato in 10 ore totali per 4 date e con orario dalle 15 alle 17:30. I giorni del corso saranno il 2 ed il 30 Dicembre, il 13 e 20 Gennaio. Nel corso verrà insegnato l’utilizzo delle matite, dei pastelli, dei pennarelli, dell’acquerello, delle tempere e degli acrilici. Il costo di adesione al corso è di 60€.

Avvicinamento al disegno

Per maggiori informazioni visitate profilo Facebook di Claudia Rossetti, scriverle su Messenger oppure chiamare al suo numero 345 668 8308, anche tramite WhatsApp.

The Sound of Art: speciale workshop e performance

The Sound of Art: speciale workshop e performance

Il Sounf of Art del prossimo 25 Novembre presso il FreakBar Treviso, proporrà un’intero pomeriggio con workshop dedicati a disegno e pittura e non solo. Una vera e propria palestra dell’arte, come ci definiamo noi della Compagnia Artistica Artescalza da un po’ di tempo.

The Sound of Art Speciale workshop e performance

Dalle ore 15:00 sono previsti workshop dedicati al mondo della pittura e del disegno curati dalla Maestra d’arte Claudia Rossetti aka CRisalidi. Durante la serata, dalle ore 20:00, verranno dimostrate prove tecniche di performance dal vivo con la presenza di CRisalidi, Stefano Bergamin, Evelyn Tognazzi e Cristina Biasetto. Nel corso del pomeriggio e della sera, gli amici del Freak Bar Treviso serviranno un rinfresco.

La pagina Facebook dell’evento.

La partecipazione a workshop e alle prove tecniche di performance è aperta a tutti con un contributo spese di 25€ che comprende il rinfresco servito dal locale. Per saperne di più, contattate il seguente numero +39 345 668 8308, oppure consultate il nostro gruppo e pagina Facebook.

Collettiva di artisti Scalzi con Aperitivo Artistico

Collettiva di artisti Scalzi con Aperitivo Artistico

Venerdì 3 Novembre, presso l’Antica Hostaria Alla Grotta di Via Cornarotta 10 in Treviso, noi della Compagnia Artistica Artescalza abbiamo organizzato una nuova collettiva di artisti Scalzi. L’appuntamento avrà inizio dalle 17:00, orario in cui il locale che ci ospita servirà un aperitivo artistico. Gli artisti Scalzi che espongono sono: Evelyn Tognazzi, Cristina Biasetto, Stefano Bergamin, Claudia Rossetti, Kefing Diang e il Maestro d’Arte Luc. La collettiva è a cura di Antonio Altinier e Carla Povellato, quest’ultima presenterà e introdurrà ufficialmente l’avventimento.

Collettiva di Artisti Scalzi

Come di consueto ci presenteremo a chi ancora non conosce la nostra realtà, ci racconteremo ed esporremo i nostri progetti in cantiere di prossima realizzazione. Vi aspettiamo numerosi!

Un murales per il FreakBar Treviso

Un murales per il FreakBar Treviso

Quella di ieri sera, 20 Ottobre 2017, è stata una serata davvero entusiasmante e che ha confermato una volta di più una sinergia pazzesca tra noi Scalzi. Claudia Rossetti ha fatto nascere un murales tutto dedicato agli amici del FreakBar Treviso, una creazione semplice, non troppo complessa ma con un significato di amicizia incredibile, senso che nel locale di V.le della Repubblica 240 si respira regolarmente. Di seguito un dettaglio dell’opera.

un murales per il FreakBar

The Sound of Art: Speciale Murales – un murales per il FreakBar Treviso

A questo link trovate la galleria fotografica completa. Nel corso della serata Stefano Bergamin, Cristina Biasetto, Franco de Mas e Claudia Rossetti hanno dato vita ad un girotondo poetico basato su opere di Edgar Allan Poe. Poi, come in ogni incontro Scalzo che si rispetti, oltre alle tante situazioni esilaranti, sono venute fuori anche le idee per alcune nuove performance che verranno discusse internamente e che non vediamo l’ora di sviluppare e proporre al pubblico! La Compagnia Artistica Artescalza, a nome di tutti gli Scalzi che ne fanno parte, ringrazia ancora una volta per la buona riuscita di una serata come questa.

L’arte ci salverà, sempre!