Artisti in Piazza, esposizione collettiva e performance artistiche

Artisti in Piazza, esposizione collettiva e performance artistiche

Immaginate se la piazza potesse come per magia prendere vita. Immagini colorate, anime danzanti e note recitate. Immaginate se l’arte per un giorno potesse fare da padrona e giocare con ognuno di noi. Tele da dipingere, immagini da catturare. Immaginate se questo fosse possibile a Treviso.

Artisti in Piazza

Ora che lo avete immaginato, noi della Compagnia Artistica Artescalza in collaborazione con Tavolozza Trevigiana proveremo a realizzarlo Domenica 17 Settembre nella splendida cornice di Piazza Rinaldi, con orario dalle ore 11:00 alle ore 20:00. Artisti in Piazza comprende un’esposizione di pittura, il laboratorio di FANTAREALISMO con una tela super tela a disposizione per grandi e piccini, il laboratorio di Affresco a cura di Fresco Academy, il nostro progetto e laboratorio Imbrat-Art e si potrà assistere inoltre ad una serie di performance di danza, letture di poesia e musica e la performance tutta scalza che abbiamo intitolata “Hands Off – le origine” contro la violenza sui bambini. Vi aspettiamo numerosi!

Lucia De Marchi presenta il saggio A piccoli Passi

Lucia De Marchi presenta il saggio A piccoli Passi

Al via un tour di presentazioni del saggio “A piccoli Passi – Minori non accompagnati e cittadinanza attiva” edito da Lucia De Marchi. Il primo incontro a nostra cura e come di consueto in collaborazione con Tavolozza Trevigiana avrà luogo presso la Pasticceria 300 di Giuseppe Zamparo il 1° Settembre con inizio dalle ore 19:30. Verrà anche esposto l’inizio della mostra-laboratorio “Orizzonti di futuro“.

Lucia de Marchi A Piccoli Passi

Vi aspettiamo numerosi!

Armonia tra le fronde: esposizione personale di Cristina Biasetto

Armonia tra le fronde: esposizione personale di Cristina Biasetto

Armonia tra le fronde è il nuovo appuntamento con il Sound of Art presso il Freak Bar di V.le della Repubblica a Treviso. Questo nuovo speciale, che si terrà il 7 Luglio dalle ore 20:00, porta l’esposizione personale delle opere dell’artista Cristina Biasetto, ma non solo: ammireremo una performance di danza di Mayra Inès Bruni con l’accompagnamento di Marzia ed Erica che interpreteranno delle poesie scelte di Herman Hesse.

The Sound of Art: Armonia tra le fronde

Aperitivo Flamenco: arte, poesia e danza a Musile di Piave

Aperitivo Flamenco: arte, poesia e danza a Musile di Piave

Aperitivo Flamenco è una serata di poesia, pittura e danza in perfetto stile Scalzo, si terrà Venerdì 30 giugno a Musile di Piave presso lo Snack Bar l’Incontro. Claudia Rossetti aka CRisalidi realizzerà una tela insieme a Stefano Bergamin e avremo inoltre il piacere di presentare il gruppo di flamenco Suenos Y Son della nostra amica Scalza Carla Povellato.

Aperitivo flamenco

Il Flamenco affonda le sue radici storiche in una tradizione molto antica. Gli stili musicali del Flamenco sono detti Palos e ne esistono 90 tipologie. Alcune di essere purtroppo sì sono perse quasi completamente non essendo registrate. I Palos sono classificati seguendo dei criteri musicali specifici, tonalità ritmo, velocità e melodia, e possono essere suddivisi anche in base l’origine geografica.
Alcuni di essi derivano da altri generi musicali e sono stati “afflamencados” nel corso del tempo. La chitarra che spesso si affianca a questo meraviglioso genere, funge da tappeto sonoro per il cantante che viene sostenuto in totale libertà espressiva.
Se invece segue le linee di un ballerino ne accarezza armoniosamente la forma, stando attento ai passi ed al ritmo dello stesso danzatore. Il Flamenco può essere recitato, danzato, parlato. Può essere un mix di tutte le parti e le tipiche sonorità del modo musicale Frigio ci riportano subito nella splendida Spagna. [tratto da Wikipedia]

Dimenticando Santorini, il nuovo romanzo di Marta Lock

Dimenticando Santorini, il nuovo romanzo di Marta Lock

Il 22 Giugno dalle ore 18:30 noi della Compagnia Artistica Artescalza in collaborazione con la Tavolozza Trevigiana e con il patrocinio del Comune di Treviso, avremo il piacere di avere nuovamente a Treviso, la scrittrice milanese e nostra amica Marta Lock. La galleria d’arte del Mecenate Tea Lounge in Piazzetta della Torre 9 sarà teatro della presentazione del suo nuovo romanzo intitolato “Dimenticando Santorini“, moderatrice per questa occasione sarà Cristina Biasetto. L’evento è ospite della personale dell’artista Ada Caccin.

Dimenticando Santorini Marta Lock