E’ in partenza un importante progetto di performance itineranti per noi di Artescalza. La prima tappa ci vedrà al Mezza Pinta Craft Beer Pub e il giorno dopo nella nostra sede artistica del Freak Bar Treviso per poi successivamente andare nuovamente On The Road in altri locali di Treviso. Claudia Rossetti spiega:

“Un progetto di arte in movimento, ogni locale può rendersi partecipe chiedendo un nostro intervento interattivo. Questo progetto durerà qualche mese fino ad esplodere nell’esposizione più imponente che si possa solo minimamente immaginare. Chiedete agli Scalzi. Un ringraziamento immenso agli organizzatori e sostenitori del progetto no profit.”

L’idea è figlia dell’artista Valerio Pavan con un diretto coinvolgimento di Claudia “CRisalidi” Rossetti: i locali di Treviso sono testimoni di un importante avvenimento che culminerà in una imponente esposizione di opere, calcolando che gli artisti ad esporre saranno appena due.

Il progetto itinerante Dall’Accademia all’istinto

Si tratta di un progetto nato da un’idea dell’artista Valerio Pavan che ha deciso di coinvolgere la pittrice CRisalidi (Claudia Rossetti) in un ciclo di performance itineranti atto a voler raccontare il percorso artistico dei due pittori.
Pavan nasce da una formazione grafica che si propone con un modulo compositivo ben definito e molto lineare, contraddistinto da due profili che si osservano come a voler rappresentare la comunicazione per eccellenza.
Nasce invece da una formazione artistica il caos coloristico ricercato utilizzato dalla pittrice CRisalidi che nelle sue opere è solita rappresentare profili umani inseriti in ambientazioni fantarealistiche (dal movimento artistico del Fantarealismo di Valter Milanato).

progetto itinerante Dall'accademia all'istinto

Questa ricerca così differente, questa interpretazione dello stesso soggetto, ha portato gli artisti a voler intraprendere un percorso espositivo che rappresenti l’arte da un percorso scolastico, molto semplice fino ad un’esplosione di contaminazione tra i due modi distinti e per questo molto particolari di dipingere dei due artisti.
Mercoledì 9 Novembre parte dunque questo progetto ambizioso che sfocerà in una esposizione di oltre 100 opere. I primi locali ad ospitare gli artisti saranno: la sede di Artescalza Freak Bar Treviso ed il Mezza Pinta Craft Beer Pub, entrambi in Viale della Repubblica.

progetto itinerante Dall'Accademia all'istinto

Le performance saranno il 9 Novembre presso il Mezza Pinta ed il 10 Novembre presso il Freak Bar Treviso. Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00.